Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









In azione la gang dei furgoniDiversi furti in tutta la città
0

In azione la gang dei furgoni
Diversi furti in tutta la città

Ferentino

Furti di furgoni nella città gigliata. L’ultimo colpo nella notte tra giovedì e venerdì. Gli altri episodi nei giorni scorsi in diverse zone del territorio. Rabbia dei malcapitati che chiedono maggiore sicurezza e impianti di videosorveglianza nei punti critici del territorio. Oltre al danno anche la beffa, perché i mezzi servivano per le attività lavorative dei proprietari.
Tutti i colpi si sono verificati nelle ore notturne, in zone periferiche di Ferentino: Villaggio blu, Torre Noverana e via Casilina. Di mira i furgoni, due Piaggio Porter e un Ducato.
Ad accorgersi dei furti sono stati gli stessi proprietari che al loro risveglio hanno fatto l’amara scoperta. Uscendo di casa non hanno più trovato i loro furgoni nelle aree dove li avevano parcheggiati la sera prima. Mezzi utilizzati per caricare materiale e raggiungere il posto di lavoro. I furgoni appartenevano rispettivamente a un falegname e a imprenditori edili.
L’ultimo episodio l’altra notte, quando i malviventi hanno portato via un Ducato.
Quanto accaduto ha fatto esplodere la polemica anche sui social network. Proprio mercoledì sera si era registrato un altro furto in abitazione. I ladri in azione in via Stazione avevano smurato una cassaforte e portato via due fucili, due pistole e numerose cartucce. I banditi avevano messo a soqquadro le stanze e trafugato anche mille euro in contanti. Anche in questo caso ad accorgersi del furto erano stati i padroni di casa che erano usciti intorno all’ora di cena. Durante la loro assenza i malviventi avevano smurato la cassaforte e rubato le armi e il denaro.
Nei mesi scorsi, dopo gli atti vandalici accaduti nel periodo delle festività natalizie, e alcuni raid e colpi ai danni di case e negozi, si erano svolti incontri con amministratori, associazioni, movimenti politici, tra cui “Cambiare” e commercianti. Sotto la lente la questione della sicurezza e degli impianti di videosorveglianza. Il sindaco ha assicurato, durante le riunioni, l’installazione di telecamere in punti critici, anche se il territorio ferentinate è molto vasto. Fondamentale resta anche la segnalazione dei cittadini alle forze dell’ordine in presenza di auto e individui sospetti sorpresi sul territorio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400