Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Semaforo verde dalla Regione
Ripartono i lavori sulla rotatoria

Ripartono i lavori sulla rotatoria (foto d'archivio)

0

Semaforo verde dalla Regione
Ripartono i lavori sulla rotatoria

Ferentino

Sono fermi da qualche mese ma a breve ripartiranno per completare un’opera di viabilità importante per il tratto della Casilina.

Dalla Regione è arrivato l’ok alla variante del progetto. Ora si terrà una riunione operativa tra i tecnici comunali e la ditta che sta eseguendo l’intervento e subito dopo gli operai torneranno sul cantiere. Parliamo della rotatoria all’altezza della farmacia.
Ricordiamo che i lavori erano stati finanziati dalla Regione Lazio. Avviati rispetto a una progettazione in precedenza approvata, per esigenze tecniche di funzionalità dell’intervento, si era reso necessario adottare una variante che accogliesse le modifiche nel frattempo intercorse.
Il Comune ha proceduto in tal senso con un apposito atto deliberativo e ha trasmesso la documentazione alla Regione per la validazione. Dagli uffici della Pisana ora è arrivata l’approvazione definitiva al progetto, per cui i lavori possono ripartire spediti.
«Ci teniamo a terminare nel minore tempo possibile l’intervento di realizzazione della rotatoria nei pressi della farmacia – ha dichiarato il sindaco e presidente della Provincia, Antonio Pompeo – un lavoro necessario a mettere in sicurezza il traffico su una zona ad alta densità veicolare. È stato necessario modificare, per esigenze tecniche, il progetto originario e questo ha rallentato l’iter del completamento dell’opera. Ora, dopo le autorizzazioni della Regione Lazio, siamo pronti a ripartire e per questo già si sono attivate le strutture comunali, insieme con la ditta incaricata dell’intervento».
Un tratto, quello della Casilina, spesso alla ribalta della cronaca. Mesi fa si è registrato un grave incidente, in cui ha perso la vita un’anziana che viaggiava insieme al marito a bordo di un’Ape car. Tante le polemiche che si erano accese dopo la tragedia. Molti automobilisti, anche nei giorni scorsi, erano tornati a chiedere agli enti competenti i motivi per cui i lavori della rotatoria si erano fermati. Ora le rassicurazioni del sindaco che garantisce la ripresa dell’intervento a breve.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400