In occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Ambrogio, l’associazione “Donne in Cammino di Ferentino” ha organizzato la consueta mostra dedicata ai lavori realizzati dalle stesse socie.

Tema di quest’anno, l’allestimento della tavola da pranzo. «Con questa mostra – spiegano dall’associazione – vogliamo stimolare la riflessione sull’importanza di ritagliare un po’ di tempo per la preparazione della tavola in modo da rendere più gradevole il momento dei pasti, unico appuntamento della giornata in cui la famiglia si ritrova insieme e può discutere e confrontarsi».

E nei locali che ospitano l’esposizione, un trionfo di tavole apparecchiate con le tovaglie della tradizione e ricamate a mano della signore, oltre a decori e oggetti in decoupage. Tantissime le visite che la mostra ha ricevuto in queste giornate di festa. Non è mancata nemmeno la presenza del sindaco Antonio Pompeo, insieme al vicesindaco Luigi Vittori.

«Una mostra di qualità – ha dichiarato il sindaco Pompeo - all’insegna della nostra tradizione e di mestieri antichi legati al cucito e al ricamo. Una mostra che ci parla di buon gusto, di famiglia, di affetti e  di valori senza tempo che vanno tutelati e salvaguardati anche rispetto alle nuove generazioni. Complimenti vivissimi all’associazione “Donne in Cammino di Ferentino” per l’impegno con il quale portano avanti i loro lavori, significativamente esposti proprio in occasione della nostra festa, Sant’Ambrogio martire».