Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Cittadini altruisti soccorrono le famiglie in crisi
0

Cittadini altruisti soccorrono le famiglie in crisi

Ferentino

In occasione della colletta alimentare di sabato scorso la cittadinanza si è dimostrata molto solidale e vicina alle persone che non stanno attraversando periodi facili con la crisi che attanaglia le famiglie. Pietro Pro, referente vicariale per la Caritas di Ferentino-Supino, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti gli operatori che hanno partecipato all’iniziativa.

Pro aveva evidenziato nelle scorse settimane i dati allarmanti che riguardano i territori di Ferentino e Supino, con l'aumento di persone che chiedono aiuto perché non riescono ad arrivare alla fine del mese.

I numeri sono in aumento: 190 le famiglie italiane che hanno chiesto aiuto negli ultimi anni, 100 le straniere. Solo nel comune lepino sono cinquantaquattro. Tra affitti, bollette da pagare, il lavoro che manca, senza un impiego stabile è difficile essere sereni. Ed ecco che la colletta alimentare è stata una risposta importante.

«Un ringraziamento particolare va all’associazione Saturno di Ferentino e al suo presidente, l’amico Giancarlo Concutelli, che hanno voluto donare il loro tempo libero per collaborare alla raccolta alimentare - ha aggiunto Pro - Mi auguro che in futuro altre realtà possano collaborare per alleviare le sofferenze dei nostri fratelli in difficoltà. Fa piacere vedere che a Ferentino si respira un’aria nuova verso i più bisognosi. La gente di Ferentino si è dimostrata “grande”. Ho potuto notare l’amore e la bontà delle persone nel donare anche una piccola cosa».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400