Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









Raccolta differenziata: lunedì via al "porta a porta". Modalità del servizio

La cartina con l'indicazione delle zone in cui è stata divisa la città per la raccolta differenziata

0

Raccolta differenziata: lunedì via al "porta a porta". Modalità del servizio

Ferentino

L’Amministrazione Comunale di Ferentino e la Lavorgna Srl informano i cittadini che da lunedì 7 marzo avrà inizio la raccolta "porta a porta" della differenziata.

L’avvio del servizio avverrà in tre zone secondo il seguente calendario:

zona A (colore verde) dal 7 marzo; zona B (colore arancione) dal 14 marzo; zona C e Porciano (colore viola) dal 4 aprile.

Nella zona A personale della Lavorgna ha già provveduto ad affiggere locandine e adesivi sui cassonetti stradali per informare i cittadini interessati. Contestualmente all’avvio del servizio saranno rimossi i “vecchi” cassonetti stradali. Nello stesso modo si procederà nelle zone B e C.

S’invitano i cittadini di Ferentino a rispettare il calendario di raccolta consegnato insieme con il kit delle attrezzature.

I cittadini che, non trovati presso le loro abitazioni dagli addetti alla distribuzione, non avessero ancora ricevuto il kit per la raccolta differenziata, potranno ritirarlo presso l’ufficio raccolta differenziata di Ferentino in via XX Settembre n.20, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.00.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Lavorgna, provvederà a fornire costanti aggiornamenti circa l'operatività dei servizi confidando nella collaborazione dei cittadini.

Per ulteriori informazioni sul servizio si può contattare il numero verde 800 13 22 42, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 o visitare il sito www.raccoltadifferenziata-ferentino.it.

“Prende avvio lunedì prossimo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente del Comune di Ferentino Franco Martini – il servizio di raccolta differenziata porta a porta, che a step successivi interesserà l’intero territorio. Si tratta di un servizio fondamentale per una migliore e più moderna gestione dello smaltimento dei rifiuti. Nei mesi scorsi era stato già distribuito il materiale necessario, ora provvederemo ad ulteriori distribuzioni, a cui affiancheremo una specifica campagna informativa”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400