Alle 18 nella chiesa di S. Antonino sarà celebrata la messa vespertina. Per agevolare i fedeli a raggiungere la chiesa, che sorge a mille metri di altezza, il Comitato Festa ha predisposto un servizio gratuito di navetta che partirà da piazza dei Caduti. Sarà inoltre possibile raggiungere la chiesa anche a piedi attraverso l’antico sentiero montano.
Al termine della messa i fedeli raggiungeranno in processione Viticuso scendendo i quasi 4 km della suggestiva strada panoramica con candele e fiaccole.
Una seconda processione con la statua del Patrono partirà in serata dalla chiesa parrocchiale per andare incontro a coloro che arrivano da S. Antonino. Nel luogo dell’incontro sarà letta la preghiera dell’emigrante dedicata a tutti i viticusani che vivono in Italia e nel resto del mondo.
In serata si esibiranno Valentina, Luca e Giada del noto talent show Amici di Maria De Filippi di Canale 5. Domani mattina, il vescovo Gerardo Antonazzo, presiederà la celebrazione eucaristica e la processione per le vie del paese. Nel pomeriggio i più piccoli potranno assistere a spettacoli ed intrattenimenti a loro dedicati, mentre i grandi potranno cogliere l’occasione per visitare il bel museo diffuso, nei vicoli del centro storico e nel locale in piazza. Alle ore 21.30 l’atteso concerto degli Audio 2, importante gruppo musicale degli anni ‘ 90 che ha collaborato anche con Mina e Celentano, e a seguire lo spettacolo pirotecnico che concluderà la festa patronale e l’intera estate viticusana.