Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

Meteo Frosinone









I ragazzi di Amici e gli Audio 2 per festeggiare in patrono del paese

Gli audio 2

0

I ragazzi di Amici e gli Audio 2
per festeggiare in patrono del paese

Viticuso

Si aprono oggi i festeggiamenti patronali di Viticuso in onore di S. Antonino martire. Sarà la banda P. Mascagni di Vallerotonda a dare l’avvio, con il giro bandistico, alla principale manifestazione del paese che ogni anno richiama centinaia di persone sia dal versante cassinate che molisano.

 Alle 18 nella chiesa di S. Antonino sarà celebrata la messa vespertina. Per agevolare i fedeli a raggiungere la chiesa, che sorge a mille metri di altezza, il Comitato Festa ha predisposto un servizio gratuito di navetta che partirà da piazza dei Caduti. Sarà inoltre possibile raggiungere la chiesa anche a piedi attraverso l’antico sentiero montano.
Al termine della messa i fedeli raggiungeranno in processione Viticuso scendendo i quasi 4 km della suggestiva strada panoramica con candele e fiaccole.
Una seconda processione con la statua del Patrono partirà in serata dalla chiesa parrocchiale per andare incontro a coloro che arrivano da S. Antonino. Nel luogo dell’incontro sarà letta la preghiera dell’emigrante dedicata a tutti i viticusani che vivono in Italia e nel resto del mondo.
In serata si esibiranno Valentina, Luca e Giada del noto talent show Amici di Maria De Filippi di Canale 5. Domani mattina, il vescovo Gerardo Antonazzo, presiederà la celebrazione eucaristica e la processione per le vie del paese. Nel pomeriggio i più piccoli potranno assistere a spettacoli ed intrattenimenti a loro dedicati, mentre i grandi potranno cogliere l’occasione per visitare il bel museo diffuso, nei vicoli del centro storico e nel locale in piazza. Alle ore 21.30 l’atteso concerto degli Audio 2, importante gruppo musicale degli anni ‘ 90 che ha collaborato anche con Mina e Celentano, e a seguire lo spettacolo pirotecnico che concluderà la festa patronale e l’intera estate viticusana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400