Continua in tutta la zona del frusinate l'allerta meteo. In queste ore, la neve tanto desiderata da bambini e amanti della coltre bianca, è arrivata, portando con sé non solo panorami suggestivi ma anche tanti disagi. Mentre i fiocchi scendono copiosi, il traffico rallenta, le strade si ghiacciano e non permettono il normale deflusso dei veicoli. A risentirne non solo la circolazione, ma anche le scuole: diversi gli istituti chiusi in Ciociaria, sull'esempio di Patrica. Le previsioni restano allarmanti per il proseguo di tutta la giornata. 

Anche ad Amaseno, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e dell'imminente rischio nevicate, il sindaco Antonio Como ha predisposto, con apposita ordinanza urgente, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado solo per la giornata di oggi. Il primo cittadino ha, inoltre, fatto sapere che la ditta del trasporto scolastico provvederà al trasporto dei bambini che usufruiscono del servizio.

di: La Redazione

Le nevicate annunciate per queste ore in tutta la ciociaria hanno imbiancato, per ora, solo qualche comune ma i sindaci cominciano a prendere le dovute precauzioni. È di poco fa la notizia che a Patrica, il sindaco Lucio Fiordalisio ha diramato un'ordinanza che prevede la chiusura anticipata di entrambi i plessi scolastici della città per avverse condizioni meteorologiche. Inoltre, in via precauzionale, le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di domani 15 febbraio. Anche a Supino per la giornata di oggi è prevista la chiusura anticipata delle scuole. 

di: La Redazione