L'azienda non ritira la procedura di mobilità e va avanti sulla sua strada. Questa la sintesi dell'incontro che si è concluso poco fa nella sede di Unindustria di Frosinone tra i vertici dell'Ideal Standard e i segretari generali di Ugl Chimici, Femca Cisl, Filtcem Cgil e Uiltec Uil Enzo Valente, Antonella Valeriani, Sandro Chiarlitti e Mauro Piscitelli.
É il terzo incontro dal primo dicembre ma il risultato non è cambiato. "L'azienda ha mantenuto le proprie posizioni - ha spiegato segretario provinciale Ugl, Enzo Valente - Gli abbiamo fatto una sola domanda: se fosse cambiato qualcosa rispetto al passato e se c'era la disponibilità al ritiro della mobilità. L'azienda ha risposto picche. Noi andiamo avanti per la nostra strada".

Ora le speranze sono rivolte al 12 gennaio, data nella quale è stato fissato il tavolo al Ministero dello Sviluppo Economico. Il primo tavolo era saltato per "impegni improcrastinabili" dell'azienda. Un atteggiamento che aveva generato aspre critiche da parte del ministero e del presidente della Regione Zingaretti e la rabbia di lavoratori e sindacati.