"Atteggiamento dell'impresa criminale per come avvenuto e per aver subito puntato ai licenziamenti". È duro l'intervento del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che poco fa, dopo aver visitato l'ospedale di Cassino annunciandone la totale ristrutturazione. ha incontrato i lavoratori dell'Ideal Standard di Roccasecca nel piazzale dello stabilimento dove dal primo dicembre c'è il presidio fisso dei lavoratori. Ad accoglierlo erano in centinaia, tra cui i sindaci di Roccasecca, quello di Pontecorvo e di San Giovanni Incarico. Con lui anche l'assessore regionale Buschini e i consiglieri Fardelli e Bianchi.
Sarà una lunga battaglia quella contro la multinazionale che vedrà il governatore in prima linea, lo ha giurato sulla sua vita: "Ci dobbiamo preparare a una dura battaglia ma vi assicuro sulla mia vita che sarà una battaglia che faremo insieme. Chi colpisce Ideal Standard di Roccasecca non colpisce solo una comunità locale ma nello stesso istante tutta la regione.
E su Twitter Zingaretti ha scritto. "Al presidio con i lavoratori dell'Ideal Standard a Roccasecca. Non si possono avviare i licenziamenti del personale in uno stabilimento di un'azienda che registra utili ed è in attivo. Combattiamo e combatteremo al vostro fianco".