Ladri scatenati nella notte: ad essere presi di mira, forse dalla stessa banda, sono stati il pub-ristorante-bar "3Punto0" di piazza Caduti di via Fani e il bar-pub Bagatto in via Aldo Moro, entrambi nella parte bassa ma comunque centralissima di Frosinone. Nel primo caso il colpo è stato messo a segno alle 3 e 7 minuti della notte appena trascorsa ad opera di due malviventi, probabilmente due giovani, che, con il capo coperto da un cappuccio ma il volto scoperto, hanno ripetutamente tentato di sfondare il vetro di una delle porte laterali del locale. Non riuscendoci con spallate e calci, hanno preso un pezzo di cemento che era lì vicino e sono riusciti a rompere il vetro della porta. Una volta dentro hanno rubato il fondo cassa e qualche altro spicciolo per un bottino di pochi euro. Evidentemente insoddisfatti di ciò, hanno portato via anche uno dei televisori di cui è dotato il "3Punto0". Quindi, sono fuggiti via. 
La loro azione è stata comunque interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del locale, immagini in cui si vede nitidamente il volto di uno dei due ladri e in parte anche quello dell'altro. Le immagini sono ora al vaglio della polizia, che potrebbe quindi risalire agevolmente agli autori del colpo e arrestarli. Sempre al "3Punto0" ieri sera verso le 21 un uomo ha portato via il contenitore con le mance. Anche quest'ultimo, che ha rubato il "salvadanaio" mentre era al banco sfruttando un momento di distrazione del personale e che ha agito a volto scoperto, è stato immortalato dalle telecamere nelle quali si vede sia il suo volto sia il momento in cui prende il contenitore (dove c'erano oltre cento euro) e se lo infila sotto il giubbotto. Anche in questo caso, quindi, non dovrebbe essere difficile risalire all'autore del furto. 

E sempre nella stessa notte un altro colpo è stato messo a segno ai danni del bar "Bagatto" di via Aldo Moro. Simile il modus operandi dei ladri che hanno rotto il vetro della porta d'ingresso per entrare, il che, come detto prima, potrebbe far pensare che ad agire possano essere stati gli stessi malviventi. Da quantificare il bottino e nessun danno all'interno del locale. 
Un terzo furto sarebbe stato commesso sempre nella notte appena trascorsa ai danni di un altro bar situato nella parte alta del Capoluogo. In merito, però, almeno al momento non è stato possible avere notizie precise.