In mattinata la segnalazione alle forze dell'ordine dell'allontanamento da casa di una trentottenne di Torrice, in dolce attesa. A lanciare l'allarme è il marito, preoccupato perché non riesce a rintracciarla. Scattano subito le ricerche, ma nel giro di pochissimi istanti arrivano le telefonate di alcuni automobilisti che segnalano la presenza di una donna riversa sull'asfalto dell'autostrada del Sole, in direzione sud, in corrispondenza di un cavalcavia, nel territorio di Ferentino.
Immediatamente vengono contattati i soccorsi. Si tratta proprio della trentottenne. La donna viene trasportata con un'ambulanza all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, in codice rosso. Fortunatamente sia lei sia il bambino sono salvi.

La ricostruzione
L'allarme alle forze dell'ordine è arrivato intorno alle 10. Non avendo sue notizie, il marito non c'ha pensato su due volte e ha chiamato i soccorsi per rintracciare la moglie, in stato di gravidanza. Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che la donna nell'ultimo periodo stesse attraversando un momento difficile, il cosiddetto pre-baby blues, ovvero la depressione pre-parto. La depressione, purtroppo, può comparire non solo dopo aver partorito ma già durante la gravidanza.
Per fortuna la trentottenne non rischia la vita, nonostante il volo dal cavalcavia. Sta bene anche il bimbo. Poteva verificarsi una tragedia, ieri mattina, e il corpo della giovane donna poteva rischiare di essere investito dai veicoli in transito sull'A1, in direzione Sud - al chilometro 619, nel territorio della città gigliata. Il destino ha voluto che in quegli attimi non transitasse alcuna vettura.

La segnalazione
La donna è stata notata da alcuni automobilisti sull'A1, subito si sono fermati a prestare soccorso, hanno contattato il 113. Sul posto operatori della Sottosezione Polizia stradale di Frosinone. Sono arrivati anche gli operatori del 118 con un'ambulanza con cui la trentottenne è stata trasportata all'ospedale "Fabrizio Spaziani" del capoluogo. I dottori le hanno riscontrato la rottura di tibia e perone. Salvo il bambino che porta in grembo. Un sospiro di sollievo anche per il marito che quando si è accorto che la moglie non era a casa e non riuscendo a contattarla ha lanciato immediatamente l'allarme.