Maltrattamenti: dopo l'intervento del legale del 48enne denunciato con la grave accusa,a replicare è ora l'avvocato Monica Ricci di Fiuggi, dello studio "Ricci & Partners", la quale insieme ai colleghi MircoT ofani e Annarita Bressan, rappresentano la donna vittima di maltrattamenti. «La nostra assistita è vittima di maltrattamenti non solo fisici,come refertati dal P.S.
dell'ospedaledi Alatri, ma anche verbali. Il marito quotidianamente aggredisce verbalmente con violenza la povera donna,la quale al fine di tutelare la serenità dei propri figli è stata costretta a ricavare uno spazio polifunzionale nelle propria camera da letto ove ha allestito cucina, spazio giochi per i figli. Assolutamente inappropriata l'accusa mossa alla nostra assistita di non occuparsi della salute dei figli. Con riferimento all'accusa di appropriazione indebita, anche tale calunnia, sarà portata al vaglio della autorità giudiziaria. Precisiamo che le somme erano giacenti su di un conto corrente cointestato ai coniugi.
La nostra assistita dopo avere verificato l'uscita di ingenti somme di denaro ad opera del marito ed in favore di soggetti estranei al nucleo familiare, e non per necessità della famiglia, ha depositato le stesse su di un conto corrente ed oggi rimaste inutilizzate, ma a garanzia delle necessità dei figli»

La violenza c'è ma a subirla sarebbe lui. L'uomo accusato di aver malmenato sua moglie si difende contrattaccando. E, attraverso l'avvocato Donatella Forcina, fornisce la sua versione dei fatti che contrasta nettamente con quella riferita ai carabinieri di Fiuggi dalla trentottenne di nazionalità marocchina che lo ha denunciato. Una denuncia presentata dopo l'ultimo violento litigio che le ha causato un trauma distrattivo del collo giudicato guaribile in cinque giorni dai medici dell'ospedale di Alatri.
L'avvocato Forcina fa sapere che il suo assistito, appartenente alle forze dell'ordine, è invalido civile, che è incensurato e che ha ottenuto un risarcimento per l'incidente che lo ha reso invalido. Spiegando che il problema è rappresentato proprio dal comportamento della moglie. E aggiungendo: «La coniuge ha integralmente e indebitamente sottratto le somme sui conti correnti a titolo di ristoro per il danno subito dal mio cliente e destinate al rifacimento delle protesi nel corso della vita».
Non solo. Il legale dell'uomo accusa la signora di coinvolgere maldestramente anche i figli della coppia nella "guerra" esplosa ormai tra i coniugi: «Per non far restare i minori a casa insieme al padre - afferma - la signora ha provocato loro danni alla salute e uno dei due la settimana scorsa è stato ricoverato in ospedale».
Inoltre, secondo quanto riferito dall'avvocato Donatella Forcina, la trentottenne «ha sottratto i passaporti dei minori», mentre «la sorella di quest'ultima, in occasione dell'ultima volta che è entrata in casa dei coniugi, ha rotto un vaso in testa al mio cliente per cui sono intervenuti i carabinieri. Il mio assistito, a seguito dell'aggressione, ha avuto una prognosi di 25 giorni dall'ospedale».

di: La Redazione