Tragico incidente stradale, questa mattina sulle strade del Viterbese: a perdere la vita è stato Giancarlo Santia, 56 anni, originario di Supino. Ancora sconosciuta la dinamica dell'impatto che ha causato il decesso dell'uomo, militare dell'aviazione dell'esercito in servizio a Viterbo. Giancarlo - come riporta viterbonews24.it - si stava recando al lavoro quando, a bordo della sua macchina, una Fiat Multipla, avrebbe sbandato andando a scontrarsi contro il guardrail che delimita la rampa d'uscita per il quartiere Ellera colpendo e atterrando anche il segnale stradale lì presente e finendo infine fuori strada. Per il militare non c'è stato nulla da fare ed è morto sul colpo.

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della stazione di Viterbo per i rilievi di rito e la polizia locale che si è occupata di gestire il traffico andato subito in tilt. Giancarlo Santia era un uomo dedito al proprio lavoro e con la grande passione per la corsa: apparteneva infatti, fra le altre cose, al gruppo "Viterbo Runners". Sportivo da sempre, aveva partecipato a numerose gare importanti come la maratona di Berlino e quella di New York, nelle quali aveva sempre ben figurato riuscendo a portare a termine le varie competizioni. 

La notizia ha suscitato grande sgomento fra i colleghi dell'Aeronautica e fra quelli che condividevano con lui la passione per lo sport, così come dolore e commozione ha provocato a Supino, dove l'uomo è nato e si recava spesso e dove risiedono tuttora molti suoi parenti e tanti amici. 

(Per le foto si ringrazia viterbonews24.it).