Bevono e poi pretendono di non pagare, aggredito il titolare del bar. Sabato sera movimentato in un locale alle Quattro strade di Veroli.
Due uomini ubriachi sono entrati, hanno ordinato da bere ma al momento del conto se la sono presa con il titolare e i clienti. Fermati dai carabinieri sono stati denunciati. Prima hanno bevuto, poi hanno aggredito il titolare e infine se la sono data a gambe levate. Il barista ha avuto però la prontezza di chiamare gli uomini dell'Arma che sono riusciti a fermarli.

La ricostruzione
Sembrava un sabato sera come tanti, in un bar di periferia frequentato dalla solita clientela: gente della zona e qualche passante. Fino a quando nel locale sono entrati due uomini dell'Est Europa che stando alla testimonianza di alcune persone presenti, un bicchierino di troppo se l'erano già scolato in qualche altro bar. Erano circa le 21.30 quando i due stranieri si sono presentati al bancone ordinando da bere. Con aria spavalda, avrebbero però preteso di andarsene senza pagare il conto.
Come se non bastasse, di fronte alle comprensibili rimostranze del barista, i due lo avrebbero aggredito lanciando bicchieri di vetro contro il bancone prima di fuggire via. Comprensibile lo spavento sia del gestore che dei clienti.
L'esercente senza perdere tempo si è subito messo in contatto con le forze dell'ordine e, nel giro di pochi minuti, una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto per accertarsi di quanto stava accadendo. Raccolte le testimonianze dei presenti, per gli uomini dell'Arma è stato possibile risalire ai due uomini.
Li hanno, quindi, raggiunti nelle vicinanze di un altro locale, poco distante dal primo e sempre molto frequentato. Probabilmente pronti a bissare. L'uomo al volante è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, con ritiro immediato della patente e sequestro della macchina.
L'altro, invece, già noto alle forze dell'ordine, è stato proposto per l'allontanamento con foglio di via.