Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ferentino, durante lo svolgimento di specifici servizi di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un 23enne ciociaro, già noto alle forze dell'ordine per guida sotto l'influenza di stupefacenti.

I militari operanti, a conclusione di una prolungata attività di osservazione, controllo e pedinamento, verificavano che presso l'abitazione del prevenuto sita in Frosinone, poteva esserci una attività di spaccio di sostanze stupefacenti per cui decidevano di effettuare una perquisizione domiciliare. Nel corso dell'operazione veniva rinvenuta, abilmente occultata nella sua camera da letto, grammi 10 di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisa in dosi e vario materiale atto al confezionamento della stessa.

La successiva perquisizione estesa anche al piano sottostante dell'abitazione, in fase di ristrutturazione, permetteva di rinvenire due chilogrammi della medesima sostanza, ben nascosta all'interno di un'intercapedine, pronta per essere spacciata.

Nella mattinata odierna, a seguito di convalida dell'arresto ed in attesa del rito direttissimo, il giovane è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari. Lo stupefacente, che avrebbe fruttato sul mercato circa 11.000,00 (undicimila) euro, è stato sottoposta a sequestro unitamente al materiale per il confezionamento rinvenuto.

Dall'inizio dell'anno, il contrasto in materia di stupefacenti ha portato la Compagnia di Anagni a sequestrare oltre 10 kg. di stupefacente (crack, cocaina, marijuana, hashish), trarre in arresto 22 persone, deferirne in stato di libertà 18 e segnalare quali assuntori 43 persone).