"Sono le eccellenze come quelle che abbiamo visitato oggi che fanno guardare al futuro con grande speranza e anzi con la certezza che la situazione economica ed industriale italiana è destinata a migliorare". A pronunciare queste parole è stata poco fa Maria Elena Boschi, Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni dal 12 dicembre 2016, che ha visitato due aziende dell'area industriale di Anagni, l'Aviorec e il Polo Logistico. 

"La visita odierna - ha evidenziato la Boschi nel suo brevissimo incontro con i giornalisti - testimonia la grande attenzione che il nostro governo ha ed ha sempre avuto per l'area industriale della Ciociaria, una zona particolarmente colpita dalla crisi economica ma che, come queste due aziende ben dimostrano, possiede qualità ed eccellenze di elevato standard, tali, come detto, da far ben sperare per tutto il comparto in prospettiva futura. Il governo Renzi prima e quello Gentiloni dopo negli anni hanno varato efficaci e mirate politiche di sostegno alle imprese - fiscali, monetarie, strutturali - accompagnate da riforme societarie, permettendo in tal modo a tutto il settore di recuperare quell'indispensabile clima di fiducia necessario per una forte ripartenza, tra l'altro già in atto. Lo dimostra il fatto che in questo momento in Italia la produzione industriale sta crescendo più che in tutte le altre nazioni. Ciò è dovuto sì alle politiche dei nostri governi ma anche, va dato atto di ciò, al coraggio di tantissimi imprenditori che hanno continuato ad investire e ad innovare le proprie aziende, così come al coraggio di tanti lavoratori che pur di mantenere il posto di lavorare in attesa di tempi migliori, che sono arrivati, hanno accettato sacrifici e restrizioni come, spesso, anche il taglio degli stipendi". 

Da un punto di vista politico la visita della Boschi ha rappresentato un importante endorsement per il deputato Nazzareno Pilozzi che l'ha accompagnata nella visita e per il quale l'appuntamento odierno ha costituito una vera investitura in vista delle candidature per le prossime elezioni politiche. 

A seguire la Boschi (numero 2 del Pd di Renzi e fedelissima nonché prediletta dell'ex premier), a parte il "delfino" PIlozzi, c'erano un po' tutti: il prefetto Zarrilli, il senatore Scalia, il presidente del Consorzio Asi De Angelis, il presidente della Provincia Pompeo, il sindaco di Anagni Bassetta, quello di Paliano Alfieri, il rettore dell'Università di Cassino Betta e tanti altri.