Ha accusato un malore ed è stata portata all'ospedale Santa Scolastica dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico, poi però è morta. Un decesso sul quale la Procura vuole vederci chiaro e ha disposto l'apertura di un fascicolo iscrivendo nel registro degli indagati dieci chirurghi e due anestesisti. Il sostituto procuratore Marina Marra, titolare del caso, domani mattina conferirà l'incarico al medico legale Antonella Conticelli, che dovrà effettuare l'esame autoptico sul corpo della donna.
Considerato il numero degli indagati, una dozzina, saranno quasi certamente nominati numerosi legali e periti. Nella mattinata di mercoledì i militari del capitano Ivan Mastromanno hanno sequestrato la cartella clinica della paziente. L'inchiesta è nata dalla volontà dei familiari dell'anziana di voler sapere come siano andate realmente le cose.
La donna, molisana di origine, si trovava nella città martire in visita dai figli, avrebbe accusato un malore e così i familiari senza aspettare l'hanno portata in ospedale per un controllo. È stata ricoverata ed è stata sottoposta ad un intervento, ma dall'ospedale l'ottantaquattrenne non è più uscita.