Si è celebrato nella chiesa Madonna del Carmine di San Donato Val di Comino il funerale di Annamaria Tramontozzi, morta ieri pomeriggio nel tragico incidente stradale tra i territori di Alvito e San Donato Val di Comino. Una folla commossa ha salutato per l'ultima volta l'insegnante di 52 anni. Straziati dal dolore i familiari. Annamaria Tramontozzi insegnava nella scuola elementare di Gallinaro, dove prestava servizio dallo scorso settembre dopo aver lavorato anche ad Atina per qualche anno. La messa è stata celebrata da don Aquino.

Tragico incidente stradale ieri pomeriggio lungo la provinciale 94, tra i territori di Alvito e San Donato Valcomino. A perdere la vita un'insegnante di 52 anni, Annamaria Tramontozzi, originaria di San Donato, mentre era alla guida di una Lancia Y in prossimità del chilometro 3 della provinciale, in località Campo Guerrano.

Annamaria Tramontozzi insegnava presso la scuola elementare di Gallinaro, dove prestava servizio dallo scorso settembre dopo aver insegnato ad Atina per qualche anno. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti visto che il tratto di strada che la donna percorreva è un rettilineo di oltre un chilometro. Nell'incidente l'auto si è cappottata più volte finendo la sua corsa in un terreno adiacente la carreggiata, a pochi metri da un casotto. Nulla da fare per la sfortunata insegnante che è stata sbalzata fuori dall'abitacolo: i sanitari del 118, subito intervenuti sul posto, non hanno potuto salvarle la vita. Celere anche l'intervento dei carabinieri di Alvito e San Donato che hanno messo in sicurezza la strada deviando il traffico da e per San Donato Valcomino, traffico ripreso poi regolare dopo circa due ore.

Annamaria Tramontozzi non era sposata e viveva con i genitori, straziati dopo aver avuto la terribile notizia. Profonda commozione tra i colleghi di Annamaria che durante la sua vita da insegnante ha svolto servizio anche ad Alvito.

«Disponibile, gioiosa, profonda conoscitrice del suo lavoro e molto attaccata ai bambini», così la ricorda una sua collega e amica. In lacrime i suoi alunni di Gallinaro e tutto il personale della scuola e delle altre sedi dove Annamaria ha lavorato.

I funerali oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Donato.

di: Marco de luca