Intensa attività della Squadra Volante della Questura che, dopo l'arresto di un cittadino del  Gambia per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, eseguito con l'Arma dei Carabinieri, ha tratto in arresto, con la stessa accusa, anche un 45enne frusinate.

L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva creato criticità all'interno di un locale della parte bassa del capoluogo, intimorendo gli avventori. Lo stesso, poi, alla vista dei poliziotti, prontamente allertati dal titolare, inizia ad aggredirli prima verbalmente e poi fisicamente, fino a mettere in atto comportamenti autolesionisti. Per evitare che la situazione degenerasse, gli agenti si vedono costretti a far ricorso allo spray al peperoncino in dotazione alla Squadra Volante.

Riportata la calma, l'uomo viene accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e sottoposto, previa determinazione dell'Autorità Giudiziaria, alla misura dei domiciliari, in attesa di convalida.

Un suo concittadino di 33 anni, invece, è stato denunciato per evasione. Nel corso dei controlli l'uomo, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, non è stato trovato in casa, giustificando, in seguito, la propria assenza con una visita all'anziana madre.

Infine, un 21enne, sempre del capoluogo, è stato trovato in possesso di 0,58 grammi di hashish  e pertanto segnalato al prefetto per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.