Prosegue l'attività di prevenzione della Polizia di Stato per contrastare l'uso di sostanze stupefacenti tra i giovani. Questa mattina, gli agenti della Squadra Volante, con il prezioso ausilio degli specialisti delle unità cinofile antidroga, hanno fatto ingresso in altri due istituti scolastici del capoluogo. Ispezionate le aree comuni,  sia interne che esterne agli edifici.

Nel corso dei controlli sono state riscontrate irregolarità, rinvenendo, infatti, diversi involucri di hashish suddivisi in dosi, un tritaerba, cartine, filtri e bustine per il confezionamento. Obiettivo del servizio è quello sensibilizzare i giovani studenti alla cultura della legalità e del rispetto, affinché acquisiscano consapevolmente gli strumenti per saper "rifiutare" i comportamenti illeciti, con la fattiva collaborazione dell'istituzione scuola, ognuno per gli ambiti di specifica competenza.

La Polizia di Stato mantiene sempre alto il dispositivo antidroga intensificando sul territorio cittadino i servizi di vigilanza dinamica anche con personale in moto.