Mancavano due minuti alla fine del match tra Arpino ed Itri, in corso al comunale della città di Cicerone e valida per il campionato di Promozione Girone D, quando l'arbitro, Sara Mainella, ha decretato l'espulsione di un giocatore degli ospiti, precisamente del difensore centrale Altobelli. Una decisione contestatissima dagli atleti pontini che, a detta delle cronache locali, fin dai primi minuti di gioco avevavo più volte preso di mira la giovane direttrice di gara con invettive ed offese anche molto colorite. 

Stavolta, però, si è andati oltre e più di qualche giocatore dell'Itri si è avventato contro l'arbitro, in particolare proprio l'espulso. E per fortuna che gli altri atleti si sono opportunamente adoperati per evitare che dalle parole si passasse ai fatti e così Sara Mainella si è potuta sottrarre ad un sicuro pestaggio.

La giovane a qual punto, giustamente intimorita per l'accaduto, ha sospeso la gara che in quel momento era sul risultato di 1-1 ed ha mandato tutti negli spogliatoi. Ora il giudice sportivo decreterà di certo il 3-0 a tavolino a favore dell'Arpino, ma è certo che la pagina di calcio vissuta oggi nel finale del match è stata una delle peggiori che si potesse raccontare.