Tommaso Palladinelli, 65 anni, era molto conosciuto e stimato, aveva lavorato in una norcineria a Monte San Giovanni Campano fino a qualche tempo fa. Gli amici lo ricordano come una persona sempre disponibile, generosa, dal cuore grande. Un amico con cui era piacevole scambiare quattro chiacchiere, dedito alla famiglia, simpatico, cordiale.
«Lascia un grande vuoto in tutti noi. Non dimenticheremo mai la persona buona e speciale che era». È questo il ricordo di alcuni amici che si stringono al dolore dei familiari.

E' Tommaso Palladinelli l'uomo morto circa un'ora fa nei pressi dell'abbazia di Casamari colto da un malore, probabilmente un infarto fulminante, dopo un banale incidente nel quale era rimasto coinvolto. L'uomo, di 65 anni e residente nella frazione di Porrino, a Monte San Giovanni Campano, era a bordo della sua macchina quando per cause in corso di accertamento si è scontrato con un'altra auto. Una botta di poca entità, tale tuttavia da richiedere le tradizionali formalità per stabilire responsabilità e risarcimento dei danni. Ebbene, proprio durante questa fase, quasi sicuramente per lo stress emotivo provocato dall'incidente, il 65enne si è improvvisamente accasciato al suolo privo di vita. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto insieme ai carabinieri della stazione di Veroli. Sbigottito il conducente dell'altra macchina coinvolta, così come le persone che si trovavano sul posto in quel momento. 

Sul luogo dell'incidente ci sono ancora i carabinieri, mentre si attende l'arrivo del magistrato di turno che dovrà decidere se far sottoporre o meno il cadavere di Tommaso Palladinelli ad un'autopsia per capire le esatte cause della morte o se dare subito il nulla osta per la rimozione della salma e per i funerali. 

Nell'incidente, stando ad una prima e sommaria ricostruzione dell'accaduto, sono rimaste coinvolte due vetture: una Renault Laguna ed una Hyundai Daewoo che proprio nei pressi dell'abbazia di Casamari si sono scontrate con una dinamica tutta da accertare. 

Dolore e sconforto a Monte San Giovanni Campano, dove il 65enne viveva con la sua famiglia e dove era molto conosciuto. 

[SEGUONO AGGIORNAMENTI]

di: D IniziativeEditoriali

Coinvolto in un incidente stradale vicino all'abbazia di Casamari, muore poco dopo colto da un malore. La vittima è un sessantacinquenne di Monte San Giovanni Campano. La tragedia intorno alle 13. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il monticiano era alla guida della sua auto quando, per cause al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, c'è stato un lieve impatto con un altro veicolo.  In un primo momento, infatti, lo scontro non ha destato particolari preoccupazioni perché nessuno dei due conducenti aveva riportato ferite. Subito dopo però, mentre le parti stavano concordando le procedure per la risoluzione del sinistro, il sessantacinquenne si è improvvisamente accasciato ed è morto, davanti agli occhi dei militari intervenuti per i rilievi e il conducente dell'altra macchina. 

di: nicoletta fini