All'alba di oggi, 6 ottobre 2017, via Pratica di Mare - nel territorio di Roma ma a poca distanza dal confine comunale con Pomezia - è stata teatro di un terribile incidente stradale. In special modo, una donna di 40 anni - N.G. le sue iniziali - è stata investita dalla sua stessa auto e ha perso la vita.

Tutto è avvenuto attorno alle 4.30 del mattino: la signora stava viaggiando con la sua Ford Fiesta in direzione della Pontina quando sarebbe stata coinvolta in un piccolo incidente, senza feriti, avvenuto al chilometro otto della via che collega la 148 al litorale di Campo Ascolano e Torvajanica. Uscita dall'abitacolo della Fiesta illesa, la donna è poi stata travolta dalla sua stessa auto: una Lancia Ypsilon, infatti, è sopraggiunta in zona e ha tamponato violentemente la vettura della donna, che a sua volta ha impattato contro la proprietaria.

A quel punto, i soccorsi sono stati purtroppo inutili: i sanitari del 118, infatti, non hanno potuto salvarle la vita e hanno constatato il decesso. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti del gruppo Gpit coi colleghi di Marconi ed Eur della polizia di Roma Capitale, mentre i carabinieri della Compagnia di Pomezia chiudevano la strada in entrambe le direzioni di marcia. Inevitabili, soprattutto dopo le sei del mattino, le ripercussioni sul traffico, sia sulla viabilità locale che sulla Pontina.

Il conducente della Lancia Ypsilon, che si è comunque fermato a prestare soccorso, sarà sottoposto agli accertamenti per verificare il suo stato psicofisico.