Stava viaggiando sulla provinciale quando l'auto da lui condotta, una Fiat Multipla, si è ribaltata finendo su un terreno e poi in mezzo alla carreggiata. Grave un quarantanovenne di Monte San Giovanni Campano, residente in contrada Girate, trasportato in codice rosso con un'eliambulanza al policlinico "Tor Vergata" di Roma. L'incidente si è verificato ieri sera intorno alle 19 a Ripiano, nel territorio verolano. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e gli agenti della polizia stradale di Sora e Frosinone.

La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto il monticiano stava percorrendo la provinciale all'altezza del territorio di Veroli, al confine con Monte San Giovanni Campano, nella zona di Ripiano, quando, per cause al vaglio della polizia intervenuta sul posto, è avvenuto l'incidente. L'auto, la Fiat Multipla, si è ribaltata.

I soccorsi
Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale medico con un'ambulanza e un'automedica. Vista la gravità delle ferite riportate, i dottori ne hanno predisposto per l'uomo il trasferimento in una struttura più attrezzata della capitale. L'elicottero dell'Ares 118 si è alzato in volo da Frosinone, dove l'uomo è stato trasferito con un'ambulanza, per poi essere accompagnato nella struttura ospedaliera della Capitale in gravi condizioni. Sul luogo dell'incidente sono arrivate numerose persone, anche richiamate dall'arrivo dei soccorsi e dell'elicottero che in un primo momento è arrivato nella zona dello schianto. Spaventoso lo scenario apparso ai primi soccorritori che hanno temuto il peggio per il conducente. Il veicolo era ribaltato. L'uomo era fuori dall'abitacolo. Inevitabili le ripercussioni al traffico veicolare. Il tratto di strada è rimasto chiuso durante le operazioni di soccorso, rimozione del mezzo e pulizia della strada. La dinamica dell'incidente, come detto, è al vaglio della polizia stradale di Sora. Il monticiano è ricoverato al policlinico Tor Vergata con gravi ferite.

Stava viaggiando sulla provinciale quando l'auto da lui condotta, una Fiat Multipla, si è ribaltata finendo su un terreno e poi in mezzo alla carreggiata. Grave un quarantanovenne di Monte San Giovanni Campano, residente in contrada Girate, trasportato in codice rosso con un'eliambulanza al policlinico "Tor Vergata" di Roma. L'incidente si è verificato questa sera intorno alle 19 a Ripiano, nel territorio verolano. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 e gli agenti della polizia stradale di Sora e Frosinone.