E' lo scatto di Antonio Tajani in direzione dell'entrata del Grand Hotel Palazzo della Fonte a far capire a tutti che Silvio Berlusconi è arrivato. Alle 20.45 fa il suo ingresso accolto da dirigenti e militanti azzurri ma anche da una calca impressionante di fotografi e televisioni. Doppio petto blu, camicia celeste a quadrettini, sorriso smagliante, Silvio Berlusconi stringe mani e poi va dritto al primo piano della suite imperiale (130 metri quadrati più 200 metri quadrati di terrazzo) nella quale alloggerà.  

Dopo venti minuti lo raggiunge Antonio Tajani, per mettere a punto il discorso di domani nei minimi dettagli. A dimostrazione che Forza Italia è all'ennesimo punto di svolta e a dettarla sarà ancora una volta lui, Silvio Berlusconi. Intanto, al piano terra in centinaia partecipano alla cena per la raccolta fondi per le popolazioni terremotate (ma non, come si era supposto nel pomeriggio, anche Berlusconi). Una cena a buffet sul tema del tricolore: basilico, mozzarella e pomodori. Poi anche prosciutto, salumi, minestre e molto altro. 

A questo punto l'attesa per il discorso di domani alle 13 sale. Antonio Tajani ha già preparato la strada: orizzonte del Ppe, alleanze nel solco del centrodestra e candidatura a premier di Silvio Berlusconi, aspettando ovviamente la sentenza della Corte Europea che potrebbe riabilitare politicamente il Cavaliere (accompagnato dall'immancabile compagna Francesca Pascale, anche lei più in forma che mai).

Intanto, nella sala delle conferenze alcuni ragazzi suonano al pianoforte la canzone di Vasco Rossi Albachiara. E infatti alla nuova alba di Forza Italia mancano poco più di dodici ore. 

Silvio Berlusconi è arrivato poco fa a Fiuggi, dove è in corso la "tre giorni" di Forza Italia dal tema "L'Italia e l'Europa che vogilamo". Ad accoglierlo, sorridente più che mai, doppio petto blu e camicia celeste, oltre al consueto e smagliate sorriso, c'erano centinaia di sostenitori di Forza Italia letteralmente in visibilio. 

Berlusconi alloggerà nella suite imperiale (130 metri quadrati più 200 metri quadrati di terrazzo) del Grand Hotel Palazzo della Fonte in vista dell'intervento di domani previsto per le 13. Un intervento molto atteso, nel quale il leader di Fi detterà la linea in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. 

Centinaia le mani che ha stretto e le battute con le persone che lo aspettavano nell'atrio del Grand Hotel Palazzo della Fonte. Berlusconi dovrebbe partecipare alla cena di beneficenza organizzata per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni terremotate. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI