Sora - Tutti in casa, evitando di uscire e di avventurarsi in spostamenti non necessari. E' quanto ha raccomandato poco fa il sindaco di Sora Roberto De Donatis con un apposito comunicato stampa "in considerazione del progressivo intensificarsi delle precipitazioni". Un appello, quello del Primo cittadino, dettato dal timore che possano ripetersi i disastrosi fatti che nella notte hanno portato morte e distruzione a Livorno. E così, il Sindaco ha invitato tutti i cittadini di Sora a non uscire di casa. 

Ciò nonostante il Centro funzionale della Protezione Civile della Regione Lazio abbia emesso un bollettino che prevede una situazione di allerta moderata (codice arancione) per il bacino del Liri. Tuttavia, il progressivo aumentare dell'intensità delle precipitazioni ha consigliato il Sindaco a rivolgere a tutti l'appello a non uscire di casa, per tutto il pomeriggio di oggi, evitando gli spostamenti se non in caso di estrema necessità.

Veroli - Nel centro ernico è stata rinviata la programmata Festa della Pantasema, sempre a causa di precipitazioni che con il passare delle ore si fanno sempre più intense.

Frosinone - Nel Capoluogo le abbondanti piogge hanno provocato allagamenti trasformando strade e sottopassi in torrenti pericolosi sia per il transito automobilistico sia per quello pedonale. Molti i tombini saltati e numerosi, come in molti altri centri della provincia, gli interventi dei vigili del fuoco. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI