Marchia a fuoco la compagna perché gli cucina una pietanza non richiesta, dramma in famiglia nella serata di venerdì. L'incredibile storia si è verificata venerdì sera, all'interno di un alloggio nel centro cittadino della cittadina idropinica, gli effetti dell'alcol hanno provocato quella che per puro miracolo non si è trasformata in tragedia. La donna è ora ricoverata all'ospedale di Alatri con varie ustioni tra la schiena e le braccia e per l'uomo è scattata la denuncia.

La cronaca

Un giovane, a cena con la compagna e la figlia che la donna ha avuto da un precedente matrimonio, probabilmente sotto gli effetti di un bicchiere di troppo, non avrebbe gradito il menù della cena; la banale motivazione, aggravata appunto dallo stato di alterazione, avrebbe provocato la furia dell'uomo che, dopo aver apostrofato con violenza la donna, avrebbe afferrato una padella bollente posandola con forza sulla schiena e le braccia della malcapitata che ha tentato invano di sfuggire al pazzesco e grave gesto. Le grida della sfortunata hanno provocato la chiamata dei carabinieri del comando della stazione di Fiuggi, diretta dal maresciallo Mario Vinci, i quali sono subito intervenuti soccorrendo la disgraziata.

La donna, ustionata sia sulla spalla destra che sulla sinistra, ed anche sulle braccia, è stata soccorsa dai sanitari ed accompagnata all'ospedale di Alatri dove è stata trattenuta, dopo le prime cure. Gli uomini dell'Arma, preoccupati dallo stato della bambina (appena 7 anni), si sono presi cura amorevolmente cura di lei, coccolandola e standole vicini. Il magistrato, forse ritenendo l'episodio causato da un temporaneo stato di alterazione psichica e non dall'esistenza di volontà omicida, ha deciso di non procedere al fermo dell'uomo, il quale è stato denunciato a piede libero. Con tutta probabilità, mamma e figlia saranno allontanati ed ospitati presso una struttura di accoglienza.

L'episodio, di una estrema gravità, ripropone il problema degli effetti di alcol e sostanze. La mancanza di lucidità, e la mente che diviene preda dei parossismi più gravi ed estremi, può portare a conseguenze inimmaginabili, e alla rovina e distruzione del nucleo familiare. Il tema del sociale talvolta non viene affrontato con la dovuta attenzione, e all'interno delle mura domestiche avvengono episodi che potrebbero magari essere prevenuti. Terribile la storia accaduta nella città termale.