Dalle prime luci dell'alba di oggi è in corso un'operazione condotta dagli uomini della Digos della Questura di Frosinone e dai Carabinieri della Compagnia di Alatri, per l'esecuzione di perquisizioni nei confronti di una frangia di ultras violenti del Sora.
L'operazione è collegata a quanto accaduto domenica scorsa quando, sulla via Maria in territorio di Castelmassimo di Veroli, un gruppo di tifosi, si pensa supporter del Sora Calcio, ha preso d'assalto la sede del club I Fedelissimi, uno dei principali che sostengono il Frosinone calcio. Nell'assalto, un vero raid vandalico, sono stati arrecati notevoli danni a un bar situato a fianco al Club giallazzurro, per via del danneggiamento di suppellettili varie, fioriere e panchine. Il raid è stato filmato dalle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali della zona che hanno immortalato non meno di una quindicina di persone, tutte incappucciate, che hanno proditoriamente preso di mira il club canarino, a causa della storia rivalità tra le due tifoserie. Il gruppo di presunti tifosi sorani era di ritorno da Alatri, dove il Sora aveva espugnato il Chiappitto in occasione della prima giornata del campionato di Promozione.  

Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12.30 presso la Sala Riunioni della Palazzina Benessere della Questura.