Sta precipitando minuto dopo minuto la situazione dell'incendio scoppiato sui monti adiacenti Morolo. Divampato intorno alle 13.30, il rogo ha acquistato rapidamente una violenza senza eguali iniziando ad avvicinarsi al centro del paese e alle abitazioni. Poco fa le fiamme, sempre più alte e vigorose, si sono portate a poche decine di metri dalle abitazioni generando grande paura fra la popolazione che sta seguendo con grande ansia l'evolversi della vicenda. Sul posto, da terra, ci sono decine di uomini dei vigili del fuoco, delle varie protezioni civili e semplici cittadini. Ma il loro impegno finora non è purtroppo bastato. 

Ed allora, al fine di evitare il peggio, sono stati chiamati i rinforzi aerei e sul posto si sono portati ben tre aerei canadair che hanno iniziato ad effettuare ripetuti lanci di acqua sul rogo. La speranza è che con questo importante dispiego di mezzi aerei si possa avere la meglio sul fuoco prima che arrivi alle case, ormai a pochi passi. 

Peggiora la situazione a Morolo dove le fiamme stanno raggiungendo il centro storico. Al lavoro da oltre un'ora squadre di vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Paura tra i residenti che vedono fuoco e fumo avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni. La colonna di fumo si vede anche dai paesi limitrofi e come accade da un mese a questa parte sono tante le foto e i commenti sui social network di uno dei tanti incendi di questa estate, da dimenticare, in cui sono già andati in fumo centinaia di ettari di boschi e vegetazione. 

di: La Redazione

Un incendio di vaste dimensioni è divampato intorno alle 13.30 a Morolo. Sul posto squadre di vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Allertati anche gli elicotteri per domare le fiamme che stanno minacciando anche alcune abitazioni. Il fumo è avvistato anche dai paesi limitrofi. Un'altra giornata di incendi anche quella di oggi

di: La Redazione