La richiesta di sangue corre sui social network e nel giro di poche ore il centro trasfusionale di Frosinone è intasato dai donatori che hanno risposto all'appello. La richiesta di sangue del raro gruppo Rh 0 negativo, diffusasi ieri sera e rilanciata nelle prime ore del mattino di oggi per una madre che necessitava di trasfusioni ha fatto sì che molte persone si mobilitassero e decidessero di andare a donare nel capoluogo.

Al centro trasfusionale, nella tarda mattinata di oggi, i donatori erano così tanti che molti di loro sono stati rimandati indietro, perché entro mezzogiorno il personale non sarebbe riuscito a raccogliere tutte le sacche. Una dimostrazione di grande sensibilità e solidarietà, resa possibile dalla grande potenza dei social network.

Appello per salvare una madre che necessita di trasfusioni di sangue RH O negativo. Purtroppo in tutta la provincia di Frosinone non è stato possibile trovare sacche di quel tipo di gruppo e ieri sera da Roma ne è arrivata soltanto una. La donna necessita di fare emotrasfusioni di sangue. Chiunque abbia la possibilità di donare deve presentarsi questa mattina, sabato 19 agosto, dalle 8 alle 12 presso il centro trasfusionale dell'ospedale di Frosinone.

Dal centro trasfusionale fanno sapere che c'è bisogno anche di altri gruppi sanguigni. Purtroppo c'è carenza di sangue in tutta la provincia.

di: La Redazione