Si è spento questa mattina all'alba Gigino Minnucci, pezzo di storia della città, delle sue tradizioni e curiosità... Ma soprattutto fonte inesauribile di particolari che nessuno potrà più raccontarci. Lutto nell'informazione locale.

Giornalista da sempre e conduttore e anima di Ernica TV. Il "Lunedì Sera", la storica trasmissione su Ernica TV, è stata per decenni un appuntamento imperdibile nel quale hanno trovato spazio tradizione, storia, curiosità, aneddoti e racconti locali che Gigino rendeva sempre di stretta attualità. Un programma talmente originale che nella sua semplicità ha catturato sempre un grande pubblico. Soprattutto quello più anziano, ma anche giovani, perché tra gli obiettivi della trasmissione voluta da Antonio Fiorenza e da Gigino Minnucci c'era quello di non dimenticare le nostre usanze e tradizioni. Non mancava uno spirito di polemica con la vita politica attuale, ma sempre per amore di Alatri e delle sue traduzioni da preservare.

La redazione di Ciociaria Oggi si stringe al dolore e al lutto della famiglia. I funerali lunedì alle 15.30 nella chiesa Santa Maria Maggiore ad Alatri.