Ubriaco e molesto con i frequentatori di un locale del "Fornaci". Un venticinquenne di Frosinone è stato denunciato dalla polizia per procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale, dopo essere stato immobilizzato con lo spray al peperoncino. Sembrava, infatti, che l'atteggiamento del ragazzo fosse talmente aggressivo da impedire il dialogo con le forze dell'ordine.
Doveva essere una serata di svago e divertimento, quella di sabato in uno dei locali del "Fornaci". Ma così non è stato per i partecipanti, che sono stati raggiunti verso la mezzanotte da un giovane ubriaco e molesto, che ha da subito iniziato a infastidire i clienti. Sembra che l'obiettivo dell'uomo fosse proprio quello di cercare la rissa, tant'è che stava creando le condizioni. A fermare le intenzioni del venticinquenne frusinate gli agenti della polizia, che hanno dovuto, però, faticare non poco.
Gli uomini delle forze dell'ordine hanno cercato all'inizio di calmarlo parlando e cercando un confronto. Ma il giovane ha continuato per diversi minuti con il suo atteggiamento aggressivo offendendo e sfidando tutti i presenti.
Dopo vari tentativi da parte delle autorità di riportare la tranquillità nel locale, anche per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente, gli agenti hanno deciso di utilizzare lo spray a base di oleoresin capsicun, meglio conosciuto come "spray al peperoncino", per sedare il ragazzo.
Il giovane è stato così immobilizzato e reso inoffensivo. Dopo aver ristabilito la calma e l'ordine, gli agenti hanno aiutato il ragazzo, fornendogli assistenza con l'utilizzo di un prodotto specifico per prevenire i possibili danni prodotti dallo spray.
L'uomo, un venticinquenne del capoluogo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reati di procurato allarme e resistenza a pubblico ufficiale. La situazione, infatti, ha creato scompiglio nel locale e rovinato la serata degli avventori che si sono ritrovati oggetto delle molestie del giovane, che si è calmato solo dopo molto tempo.