Stava guidando il suo camion sull'autostrada A1 Milano-Napoli, quando, all'altezza di Vado di Monzuno, nel Bolognese, si è verificato un terribile incidente a seguito del quale il suo tir, dopo lo scoppio di uno pneumatico, è volato in una scarpata per circa dieci metri, causando la morte dell'autista. A perdere la vita è stato Marco D'Arpino, quarantacinque anni, autotrasportatore di Veroli.

La cronaca

L'incidente si è verificato nel tratto compreso tra l'allacciamento A1/Variante di Valico e Sasso Marconi in direzione Bologna verso le 18. Il mezzo pesante, secondo una prima ricostruzione degli eventi, stava trasportando un container e, a causa dello scoppio di una gomma, ha subìto un repentino cambio di traiettoria. Purtroppo, dopo lo sbandamento ha urtato violentemente e abbattuto una barriera integrata antirumore, presente lungo il tratto autostradale, terminando la sua corsa in fondo alla scarpata dove è presente in adiacenza una strada comunale.

Per l'autista di Veroli, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Sul luogo dell'accaduto, oltre al personale della Direzione del 4° Tronco di Firenze, sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici. L'uomo, praticamente morto sul colpo, è stato recuperato e la salma condotta nel più vicino ospedale. Una volta riscontrate le sue generalità è stata informata la famiglia che vive nel centro ernico in zona Madonna degli Angeli. Una tragedia che ha sconvolto la moglie quando è venuta a sapere la notizia e subito disperata si è precipitata nel Bolognese. La notizia ha iniziato a circolare immediatamente tra amici, familiari e colleghi di lavoro rimasti profondamente scossi. L?uomo lascia la moglie, Luigia Iannarilli, e due figli, una bambina piccola e un maschietto.