E' allarme incendi in provincia di Frosinone: le temperature elevate di oggi hanno infatti scatenato tre roghi a Tecchiena di Alatri, Serrone (a Monte Scalambra) e Esperia. Il più vasto dei tre è il primo, divampato poco dopo le due tra la zona di Tecchiena Castello e Montereo. Da qualche minuto un Ab412 un As350 un Canadair stanno lavorando ininterrottamente per cercare di sedare le fiamme, che stanno divorando la vegetazione.

Un vasto incendio, difficile da domare, si è sviluppato a partire dalle 10.30 di questa mattina anche tra Esperia e Pontecorvo. Venti ettari di pineta stanno bruciando ininterrottamente. Sul posto, al lavoro senza sosta, la Forestale e i vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco e le squadre della Protezione Civile dei vari comuni stanno lavorando per cercare di spegnere gli incendi che, complice il caldo secco, si stanno rapidamente propagando.

Vasto incendio a Tecchiena di Alatri, tra la zona Castello e Montereo: le fiamme si stanno rapidamente allargando tra la vegetazione e il rogo è ben visibile anche a distanza. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: I Vigili del Fuoco e le squadre della Protezione civile sono al lavoro per cercare di sedare il prima possibile il rogo.

di: La Redazione