Rincari e odiate accise? Difficile farsene una ragione. E allora agli italiani non resta che allungare la lista dei sogni e inserire anche quello di un abbassamento del costo della benzina. Ma un sogno ancora più proibito sarebbe quello di non versare neppure un euro e ritrovarsi con il pieno nell'auto. Per alcuni cassinati si è realizzato. Seppure per un breve lasso temporale.
La "manna dal cielo" è scesa sabato sera quando si è verificato un guasto improvviso a un distributore della città, nell'immediatezza dell'area urbana.

Ironia a parte, il sistema per l'erogazione del carburante è andato in tilt ed era possibile fare il pieno dell'auto senza pagare il conto. Guasto tecnico della macchina che ha portato il distributore - era attivo il self service - a far scorrere benzina e gasolio senza inserire le banconote. Grande sorpresa per il primo automobilista incappato nella fortunata coincidenza, ne sono seguiti altri e altri ancora. Sì, perché si è messo in moto un passaparola che ha generato una fila di autovetture, in pochissimo tempo. Tanti i cassinati che sono arrivati sul posto addirittura con le taniche di benzina per approfittare della "svendita totale" in corso!

Fortunatamente la segnalazione è arrivata per tempo alla società e sul posto è giunta la polizia di Stato. Davanti agli agenti c'erano decine di automobilisti impegnati, improvvisamente, con il pieno del serbatoio. Qualcuno, colto sul fatto, pare che sia stato costretto a pagare. Tanti altri sono andati via a tutto... gas! Dalle pompe di alimentazione sono usciti mille litri di benzina. In soli 20 minuti di guasto tecnico.
Al momento, sembrano non esserci denunce da parte della società titolare dell'impianto, solo una grossa perdita economica. Per i cassinati, un sogno proibito che si realizza!