Si accascia, perde i sensi e viene soccorso da un giovane maturando. In poco tempo l'arrivo dei soccorsi e la corsa al nosocomio sorano. Poi l'arrivo di un'altra ambulanza per le preoccupanti condizioni di stato di shock che hanno coinvolto due ragazzi presenti nel luogo dell'accaduto. Attimi di paura nella centrale piazza Santa Restituta, dove ieri mattina, poco prima delle 12, un uomo uscito da un noto bar presente sull'agorà, è caduto rovinosamente a terra. Seduti poco distanti a sorseggiare un drink fresco, dopo la fatica della terza prova, alcuni studenti del Liceo Scientifico.

È stata la prontezza di G.M. a salvare la vita all'uomo colto dal malore. «Abbiamo sentito le urla di una bambina e prontamente ci siamo avvicinati - descrive la scena il giovane - A terra un uomo di circa 30 anni. Ho evitato che si mordesse la lingua. Dopo poco si è alzato volontariamente per raggiungere il bagno».
A rimanere scossi, per quanto accaduto, due giovani seduti al bar che alla vista del sangue ,che l'uomo perdeva da un taglio alla testa procuratosi dalla caduta, si sono sentiti poco bene. Soccorsi dal 118 anche il giovane G. G. e G. M., mentre per la ragazza è stato necessario il trasporto all'ospedale SS. Trinità di Sora.