Una nottata di bravate quella tra venerdì e sabato quando un gruppo di quattro ragazzi ha devastato carrellati e secchi pieni di vetro.
Sui marciapiedi di via D'Annunzio, via Pascoli e viale Dante, a Cassino, i secchi verdi erano stati posizionati dai residenti per la raccolta del giorno dopo. Ma purtroppo per loro e per gli operatori della De Vizia, i contenitori sono stati presi di mira da alcuni giovani che, forti di qualche birra di troppo, hanno preso tutto a calci, facendo rovesciare il contenuto sulla strada.
Non solo i secchi piccoli, anche i carrellati sono stati colpiti e svuotati del loro contenuto.
Durante questi gesti di puro e gratuito vandalismo, i ragazzi hanno urlato bestemmie e insulti ai residenti, alcuni dei quali si sono affacciati alle finestre e ai balconi, svegliati nel cuore della notte da quel fracasso. Erano circa le due infatti quando questi episodi si sono verificati.
Non è la prima volta che si registrano questi atti di vandalismo in centro. I ragazzi, tutti italiani, non hanno dimostrato il minimo rispetto, non si sono feramti dopo aver rovesciato il primo secchio, si sono sfidati a chi calciava le bottiglie più lontano. I residenti furiosi ed esausti hanno contattato i carabinieri che sono intervenuti immediatamente.