Ha commesso un errore imperdonabile. E si è tradito da solo. Ha offerto droga a un carabiniere ed è stato subito arrestato. I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Frosinone, diretti dal maggiore Matteo Branchinelli e dal luogotenente Angelo Pizzotti, e della stazione di Torrice nel pomeriggio di giovedì, hanno bloccato Christian Mazzocchi, 38 anni, residente in via Mola Vecchia.

Stando alla ricostruzione dei fatti, un carabiniere, libero del servizio, in sella a un motorino si è fermato nei pressi dell'abitazione dell'uomo. Questi si è avvicinato e, scambiatolo per un acquirente, gli avrebbe proposto l'affare. A quel punto è scattato il blitz. Mazzocchi è stato perquisito: in mano, stando alle accuse, aveva una bustina, un'altra la custodiva in tasca. In totale c'erano undici dosi di droga, sette di cocaina e quattro di crack. I carabinieri hanno allora effettuato anche una perquisizione domiciliare, che ha dato esito negativo.

L'uomo è finito ai domiciliari in attesa della direttissima. Ieri mattina Mazzocchi, difeso dagli avvocati Raffaele e Marco Maietta, è comparso davanti al giudice Giuseppe Farinella per l'udienza di convalida. Davanti al magistrato l'uomo ha negato lo spaccio, ma ha sostenuto che la droga era per uso personale e l'aveva appena acquistata. Gli avvocati hanno chiesto i termini a difesa e l'udienza è stata aggiornata a ottobre. Mazzocchi è tra gli indagati dell'operazione Fireworks. È accusato di aver coadiuvato i capi dell'associazione nel reinvestire i proventi in un ristorante a Torre del Mar, vicino Malaga.

Trovato in possesso di droga, trentottenne arrestato. E' accaduto a Frosinone, dove i Carabinieri del NORM della locale Compagnia hanno tratto in arresto in flagranza di reato per "detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio" un 38enne del posto, già censito per reati contro la persona ed in materia di stupefacenti.

I militari operanti, nel corso di un normale controllo, hanno fermato l'uomo nei pressi della sua residenza, sottoponendolo a perquisizione personale. A seguito dell'operazione di polizia giudiziaria l'uomo venivano trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e 4 di crack celate nei propri abiti, pronte per essere immesse sul mercato della droga, nonché denaro contante provento dell'attività illecita. L'arrestato al termine delle formalità di rito, secondo quanto disposto dall'Autorità Giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

di: La Redazione