Esasperati i cittadini dall'episodio di ieri sera e dalla violenza che si è manifestata durante questi tre giorni di festa tanto amata. Le povere "vittime" della furia del giovane ghanese hanno presentato denuncia in Commissariato - molti sono rimasti lì fino alle tre - mentre i cittadini hanno lanciato iniziative e proposte sui social, oltre ad esprimere vicinanza.

Quella che sta raccogliendo maggiore clamore è l'idea di avviare una colletta per la gente che ora dovrà riparare la propria auto. L'idea piace e ci sono addirittura cassinati che stanno iniziando a fare i conti per valutare a quale cifra bisognerà avviare per sostenere tutte le persone che si sono ritrovate l'auto danneggiata. Intanto impazzano i commenti - denuncia sull'accaduto.

Chi c'era ha avuto paura ed è fuggito. La violenza del nord africano era fuori controllo. Al tal punto che all'arrivo degli agenti del commissariato ha provato a scagliare la pietra con cui ha sfondato i parabrezza anche contro di loro. Poi ha continuato con calci e pugni. Per lui, inevitabilmente, è scattato l'arresto, mentre i poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso. Due sere prima una mano ignota aveva sfondato gli specchietti di parecchie auto e quella stessa sera, sempre nel corso della festa di S. Antonio, è scoppiata una violenta lite tra immigrati. Lo stesso ospite d'onore, Walter Nudo, a fine spettacolo è stato insultato da un cittadino ubriaco ed è stato necessario l'intervento della polizia.