Nuove discariche a cielo aperto, bottiglie di birra abbandonante in ogni dove, spazzatura abbandonata ai margini delle strade ed ora spuntano anche i cartelli dei cittadini stanchi di vivere in condizioni inspiegabili. La martoriata Via Agnone del Prato non conosce sosta, ma anche le più trafficate arterie viarie: sacchi neri sia sulla Sora- Cassino all'altezza dell'uscita di Sora centro, sia sulla Sora- Frosinone poco dopo l'immissione nella zona Selva. Ad entrare nell'elenco delle aree dove regna l'inciviltà anche la popolosa zona di Pontrinio, a due passi dal Corso Volsci: proprio vicino la pista ciclabile dei cittadini hanno lanciato i loro rifiuti tra il verde.

Tre gli avvisi che hanno trovato spazio nei giorni scorsi all'inizio di Via Pianello, proprio nel centro storico della città di Sora. "A noi fa piacere vedere i ragazzi nei vicoli però non ci piace né la droga né l'immondizia, quindi non sostate per fare le vostre schifezze sulle nostre proprietà". "Siamo stanchi delle vostre schifezze, da oggi in poi tolleranza zero". "Siamo stanchi delle vostre schifezze. Qui c'è gente che ci abita. Andate altrove, barbari incivili!". La gente è stanca e parla di " tolleranza zero!".

Notti insonni anche per i residenti di Piazza Mayer Ross che da anni sono costretti, d'inverno, ma soprattutto nelle calde serate estive, a fare i conti con schiamazzi indesiderati. "Ragazzini che imprecano, si ubriacano, fumano, urlano, tutto ciò è inammissibile. Ma l'amministrazione comunale non potrebbe provvedere ad attivare le telecamere? Sora sembra diventata la terra di nessuno, tanti i punti bui della città. La gente ha paura ad uscire di casa in determinate ore. Ci aspettiamo più pattuglie in giro. Lo scorso anno era stato adottato il servizio di vigilanza nel centro città che vedeva impegnata l'associazione carabinieri in congedo, se non erro.- continua l'uomo – Spero sia ripristinato almeno nel fine settimana: vedere delle figure in divisa intimidisce e frena alcuni atti compiuti da chi non ha cuore in bene comune".

Il lavoro della società ambiente surl , che provvede al servizio di raccolta differenziata è sempre attivo, ma chi sporca sono i sorani. In molti si dichiarano stanchi dell'incuria, ma sono gli stessi cittadini che non sono rispettosi del prossimo. Anche nel quartiere di San Rocco uno scenario raccapricciante: sacchetti con escrementi canini appesi nei posti più improvvisati.