Nella serata di ieri, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, durante specifici servizi di vigilanza, nel transitare nei pressi del Km 686+000, direzione Nord, nel territorio del comune di Mignano Monte Lungo (CE), decide di controllare una Mercedes Classe A, in transito con due persone a bordo. Dopo l'intimazione dell'alt, gli agenti procedono all'identificazione delle persone a bordo; entrambe di origine campana e residenti a Napoli, L.D. di anni 38 e C.G. di anni 32, con numerosi precedenti penali.

Durante le fasi del controllo i pattuglianti notano che i due uomini manifestano un crescente nervosismo; inoltre C.G. risulta avere in atto la misura dell'obbligo di presentazione alla P.G. I poliziotti decidono pertanto di effettuare ulteriori e più accurati accertamenti, che danno esito positivo: nel vano bagagli si nota il distacco dell'intercapedine superiore della vettura e, nello spazio creatosi, è visibile la presenza di un involucro di carta contenente 44 banconote da 100 euro.

Da un primo controllo effettuato, le banconote, seppur di ottima fattura, risultano, con l'ausilio delle apparecchiature in uso nei locali commerciali, tutte false. I due campani vengono dunque dichiarati in stato di arresto per falsificazione, spendita ed introduzione nello Stato di monete false e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Si procede, inoltre, al sequestro delle banconote per i successivi accertamenti.