E' Maurizio Berardi, 37 anni residente ad Alatri, l'uomo deceduto pochi minuti prima della mezzanotte di ieri nel tragico incidente stradale verificatosi lungo la Superstrada Sora-Ferentino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo - originario di Veroli ma da qualche tempo residente nella frazione di Laguccio di Alatri, al confine con Frosinone - stava percorrendo da solo, a bordo della sua vettura, una Fiat Uno, l'arteria in direzione Sora. All'improvviso, giunto al chilometro 2.850, nei pressi dello svincolo per la Provinciale Santa Cecilia in territorio di Ferentino, la sua macchina si è fermata, pare per mancanza di carburante.

A quel punto il 37enne, resosi conto di quanto successo, è sceso sulla carreggiata ed ha iniziato a spingere il suo mezzo per raggiungere uno dei distributori presenti sulla superstrada. Una decisione che è purtroppo risultata fatale: l'uomo e la Uno, infatti, sono divenuti un vero e proprio bersaglio in mezzo ad una strada priva di adeguata illuminazione, molto transitata e ad alto tasso di incidentalità.

E infatti, poco dopo la fermata obbligata, l'automobile e Bernardi sono stati centrati in pieno da un altro mezzo, una Fiat Bravo alla cui guida c'era un 36enne di Alatri, che sopraggiungeva nella stessa direzione di marcia. Un urto devastante, che non ha lasciato scampo al 37enne, rimasto letteralmente schiacciato tra l'auto che l'ha "tamponato" e la sua vettura. L'uomo è morto sul colpo, mentre il violentissimo impatto ha provocato anche il ferimento del conducente dell'altro mezzo, poi trasportato in ospedale, in condizioni serie ma non in pericolo di vita, dopo i primi soccorsi prestati dai sanitari del 118. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI