E' morto Massimiliano Carlo Canepa, 49 anni, presidente dell'associazione Il Cartello per la promozione e diffusione delle arti, figlio dell'indimenticato architetto Giancarlo. E' stato colto da un improvviso malore nella tarda serata di ieri. E proprio ieri si è conclusa la mostra postuma "Dalle radici ai petali" dedicata a suo padre. 

I funerali si svolgeranno domani alle  16, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, a Ferentino. Una notizia che ha destato dolore e sconcerto in tutte le persone che lo hanno conosciuto e stimato.  I membri e simpatizzanti dell'associazione Il Cartello, nata nel 1997, lo ricordano con uno dei suoi ultimi pensieri, un saluto per le attività svolte ma anche un invito a partecipare alla vita della città: "Il work in progress presso la Saletta delle Arti di Piazza della Catena (Ferentino) è sempre sigillo d'improbabili contaminazioni artistiche.

Un grazie tuonante agli artisti che hanno tentato di far rivivere il centro storico di un paese devastato dalla fase rem. Un saluto di cuore ai fantasmi che si aggirano per le vie del paese... e che hanno pensato bene di farci visita, lasciando non numeri del lotto ma eteriche impronte sui vetri appannati della nostra cara saletta>. 
Lascia la moglie e un figlio piccolo.