Nel pomeriggio odierno la Procura di Frosinone ha emesso un decreto di "fermo di indiziato di delitto" a carico di Michel Fortuna (24 anni di Frosinone), implicato nella feroce aggressione che il 26 marzo scorso, in conseguenza delle gravissime lesioni procurate, ha causato la morte di Emanuele Morganti, di Tecchiena di Alatri. Il provvedimento cautelare è stato immediatamente eseguito dai militari operanti, che hanno bloccato Fortuna a Frosinone, presso la casa di un parente.

A carico del giovane, al pari di quanto già evidenziato nei confronti degli altri due soggetti sottoposti a fermo nei giorni scorsi (Mario Castagnacci e Paolo Palmisani), sono emersi, nel corso dell'attività investigativa espletata dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone e diretta dai Pubblici Ministeri assegnatari dell'inchiesta, gravi indizi di colpevolezza circa il suo attivo coinvolgimento nel violento delitto.

Il decreto di fermo si è reso necessario alla luce della pericolosità desumibile dal comportamento gravissimo posto in essere e in ragione del concreto pericolo che il fermato potesse darsi alla fuga. Le indagini proseguono senza sosta per chiarire il ruolo avuto dagli altri indagati nel pestaggio costato la vita ad Emanuele Morganti.