Atti vandalici in via Gaeta, non si esclude l'azione di un gruppo satanista. Sono state ritrovate diverse scritte realizzate con bombolette spray di colore rosso. La più grande, sul muro di cinta di una casa, riporta la dicitura "My hell", mentre per il resto si tratta di simboli, quali un teschio su un cassonetto, una v cerchiata (simile a quella del film "V per vendetta") su un'altra abitazione, e una croce greca su una colonnina elettrica.

I residenti dichiarano di non aver notato movimenti strani nella notte, per questo è presumibile che i graffiti siano stati realizzati a metà della mattinata di ieri. «Quando sono uscita per andare a lavoro nelle prime ore della mattinata non ho notato nulla di strano - ha spiegato una residente - Sembrano scritte sataniche, soprattutto quella sul cassonetto, anche se saranno le autorità a stabilire la natura del gesto».

«Forse sono stati dei ragazzi per perdere tempo - ha ipotizzato un altro abitante della zona - Gruppi di questo genere non sono insoliti in aree residenziali». Fatto sta che i danni alle abitazioni dovranno comunque essere risarciti, per questo alcuni residenti non hanno escluso la possibilità di sporgere una denuncia contro ignoti. La zona in precedenza era stata presa di mira dai ladri, per tale ragione sembra siano stati intensificati i controlli da parte delle autorità. Per tale ragione i residenti sono diventati particolarmente sensibili al tema della sicurezza.

«Ultimamente abbiamo ricevuto diverse visite notturne da parte di delinquenti - ha concluso il signore - Quindi i residenti sono abbastanza attenti a segnalare movimenti sospetti o situazioni fuori dall'ordinario. Ma in questo caso probabilmente hanno operato nella massima discrezione e durante ore non di punta».