Si sono intrufolati all'interno e si sono nascosti; hanno atteso che tutti andassero via, che il ristorante chiudesse per agire. Hanno fatto un buco nella parete e da lì sono entrati nel locale attiguo, il Miravalle wine bar-enoteca, in contrada Fontana del Lago. Si sono diretti verso le slot machine da dove hanno rubato i soldi. È quanto accaduto nella notte tra lunedì e martedì nei locali che si trovano alle porte del centro storico. Indagini in corso dei carabinieri.
La ricostruzione
Molto probabilmente avevano studiato tutto nei minimi dettagli. Sono entrati nel ristorante Miravalle e si sono nascosti. Il proprietario, non immaginando che ignoti si fossero intrufolati furtivamente, dopo gli ultimi clienti ha chiuso l'esercizio commerciale ed è andato via. Le saracinesche del bar sono state abbassate intorno alle 2. Proprio dopo quell'ora la banda del buco è entrata in azione.
Hanno sfondato la parete del ristorante e hanno raggiunto il locale attiguo. Una volta all'interno hanno fatto razzia del denaro contenuto nelle slot machine. Lasciati, invece, i soldi nella macchinetta cambiasoldi. Molto probabilmente sono stati disturbati da qualcosa o qualcuno.
Ad accorgersi del colpo sono stati i proprietari che non hanno potuto far altro che segnalare l'accaduto ai carabinieri. All'interno hanno notato il buco alla parete, ma non c'era alcuna porta scardinata. I ladri si trovavano già all'interno. Erano nascosti.
Sono in corso indagini da arte degli uomini dell'Arma che hanno effettuato i rilievi e avviato tutti gli accertamenti del caso per trovare elementi utili a dare un nome e un volto agli autori del raid.