Esplode la tensione ad Alatri dopo l'omicidio del ventenne Emanuele Morganti: sul territorio pare si sia scatenata una vera caccia all'uomo che vede protagoniste bande contrapposte, territorialmente legate al centro della città e quindi, si presume, ai presunti assassini del giovane, e della popolosa frazione di Tecchiena, al contrario vicina alla vittima del brutale pestaggio.

Tant'è vero che è ormai tangibile il rischio di una caccia all'uomo da parte di conoscenti di Emanuele Morganti per vendicarne la morte, avvenuta in seguito a un pestaggio in strada venerdì notte all'esterno di un music club di Alatri. Voci, non confermate da parte dei carabinieri, parlano infatti di spedizioni punitive nei confronti di presunti partecipanti o comunque testimoni passivi del pestaggio. Si parla anche di due feriti. E' stata intensificata la vigilanza da parte dei carabinieri nelle strade di Alatri e in prossimità dei luoghi considerati più a rischio per la presenza di persone che sarebbero coinvolte nella vicenda.

Tale situazione si è già palesemente manifestata su Facebook dove, su diverse bacheche, sono comparsi numerosi post in cui si racconta di queste presunte spedizioni punitive e di ferimenti di alcuni degli ipotetici assassini.