La notizia della morte del giovane Emanuele Morganti, pestato e preso a sprangate da ignoti nella notte tra venerdì e sabato davanti ad un noto locale di Alatri, sta facendo il giro d'Italia. I portali online di La Repubblica, Il Giornale e il Corriere della Sera parlano della vicenda, alcuni addirittura come notizia di apertura. Le televisioni non sono da meno, e hanno inviato troupe e giornalisti nella cittadina ernica per seguire l'evolversi delle indagini e tentare di ricostruire i drammatici fatti.

Fino a pochi minuti fa, infatti, davanti alla caserma dei Carabinieri c'erano i cronisti di Rai News 24, che ora si sono spostati a Tecchiena, nei pressi della casa dove viveva la giovane vittima, per intervistare il sindaco Giuseppe Morini. Sul posto c'è anche Barbara D'Urso di Canale 5.

Anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale un post sulla vicenda: "Non mi interessa la nazionalità degli assassini, spero solo che marciscano in galera per anni, per tanti anni".