Una morte improvvisa e atroce, che ha lasciato sotto choc i familiari e i vicini di casa, in via Sura, che lo conoscevano bene. Sante Lucarelli avrebbe compiuto 83 anni oggi. E, probabilmente, avrebbe festeggiato con la sua famiglia. Quella che, invece, adesso lo piange, ancora incredula per quanto accaduto.

I fatti

Erano circa le 16 di ieri quando al centralino dei vigili del fuoco del Distaccamento di Sora è arrivata la richiesta immediata di intervento. In via Sura, nella popolosa zona di San Giuliano, c'era un incendio da domare. Fiamme che da un terreno avrebbero poi invaso quello vicino. All'arrivo i pompieri hanno immediata- mente provveduto a circoscriverlo. E, proprio vicino alle sterpaglie che ancora stavano bruciando, i caschi rossi si sono trovati davanti una scena terribile. Il corpo di Sante Lucarelli era a terra, ormai privo di vita. Con ustioni diffuse ovunque. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 di Sora che, purtroppo, non hanno potuto fare nulla. Poco dopo anche i carabinieri della città volsca hanno raggiunto l'abitazione di via Sura per effettuare i rilievi del caso e stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

Il medico legale ha disposto l'autopsia sulla salma di Lucarelli che, già nel tardo pomeriggio di ieri, è stata tra- sferita all'ospedale Santa Scolastica di Cassino, dove sono an- dati anche i familiari dell'uomo. Soltanto l'esame autoptico potrà stabilire se l'anziano sia stato colto da malore e poi finito nelle fiamme o se abbia inalato fumo e sia rimasto prima intossicato e poi ustionato. All'arrivo dei soccorritori, infatti, il corpo era già stato consumato dalle fiamme. Una tragedia che ha sconvolto il quartiere di San Giuliano.