Simula una rapina per ottenere un indennizzo assicurativo, che però non aveva ancora richiesto. Ieri mattina i militari del N.O.R.M. della Compagnia di Frosinone, unitamente ai colleghi della Stazione di Supino,  lo hanno denunciato. Nei guai un quarantaseienne ciociaro, incensurato, agente assicuratore, accusato di simulazione di reato.
L'uomo, titolare di una agenzia assicurativa della zona, denunciava falsamente di avere subito una rapina, al fine di ottenere dall'assicurazione il risarcimento dell'incasso sottratto. Lo scorso mese, il quarantaseienne si era recato alla stazione carabinieri di Supino per denunciare l'avvenuta rapina di cui era stato vittima all'uscita del suo ufficio dove, mentre di trovava a bordo della sua autovettura, veniva ostacolato da un'altra macchina dalla quale scendeva uno sconosciuto, con volto travisato da passamontagna, che minacciandolo con un coltello lo avrebbe costretto a consegnargli l'incasso di 13.000  euro contenuto in un borsello.
Nel successivo interrogatorio però, i militari, hanno colto più di una contraddizione nel racconto dell'uomo, il quale, incalzato dalle domande sempre più circostanziate, ha, infine, ceduto confessando di avere simulato la rapina per ottenere un indennizzo assicurativo, che però non aveva ancora richiesto.